Crumble di pesche
In questi giorni ho notato che su molti blog di cucina impazza la ricetta del crumble di pesche.Sarà perchè le pesche iniziano ad essere buone e il caldo sta cominciando ad asciugarci.Anch'io ho pensato di proporvi la mia ricetta, presa da un libro della "biblioteca culinaria" dal titolo "crumble", che ne contiene di dolci e salati.Se vi capitasse di averlo tra le mani, date un occhi alle ricette salate, a mio avviso fresche e interessanti, di facile e buona riuscita.
1,2 kg di pesche
120 g di zucchero+50 g per le pesche
100 g di burro
150 g di farina
100 g di pistacchi al naturale tritati
Preriscaldare il forno a 180 gardi. Tagliare le pesche a pezzetti,aggiungete i 50 g di zucchero e mettere da parte.Nel mixer,tritare gli ingredienti rimasti.Mettere in una pirofila le pesche e cospargetele con la pasta sbriciolata.Infornare per circa 30 minuti.
19 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Mmmm... interessante questa ricetta con i pistacchi.... Buona buona!
la faccio per il ricevimento!!
ape:...che ricevimento...!???
Ciao uovosodo! E' la prima volta che passo di qui, ma penso che ci tornerò...ci sono tante idee interessanti! Complimenti!!! Ciao.
allora, ricordi che avevo pubblicato un post sui fiori di zucca? sabato prossimo i nipoti ed i pro-nipoti della zia Paola, le organizzano una festa a sorpresa per gli 80 anni: ecco il ricevimento a cui facevo riferimento.
Ciao uovosodo,
non ho mai mangiato il crumble, mi piacciono sia le pesche che i pistacchi, da provare sicuramente!!
jelly:ti aspetto con piacere
Ape:ahhhhhh!!!che belle le feste a sorpresa,fai gli auguri da parte mia alla zia Paola!Caspita 80 anni!
Dolceviola:dei crumble , la cosa che preferisco in assoluto è quella crosticina croccante che si forma sopra, il crumble per l'appunto
ahahah ma pensi solo a magnà?
Piggio: in realtà non è che mangi molto, assaggio. Di solito chi fa un blog di cucina, di quello parla!
a livello estetico il tuo blog è uno dei più belli. tra le foto, i colori e gli spazi, sebbene sia strutturato in modo semplice, c'è una bella armonia.
anche nell'altro tuo blog.
lostupido:ma che bel complimentone,non so che dire.Semplicemente Grazie!Non amo i fronzoli,amo le cose semplici, fresche ed immediate,cerco di esprimerlo in ciò che cucino ed è caratteristico del mio modo di essere.
EVVIVA! il periodo bianco è finito!
concordo pienamente con lostupido (ma cosa c'ha in mente uno per scegliersi un nome simile;o)), il vestitino del tuo blogghe è un piacere guardarlo, per non parlare di questi crumblini verdarancio! saluti golosi cat
mhmhm...buono questo crumble di pesche... forse xchè adoro le pesche... prossimo week end proverò a farlo...
Ciao
Posta un commento