30 novembre 2006

La tortina dei"grazie"


Con questo dolcetto voglio ringraziare propio tutti coloro che sono venuti a vsitare questo piccolo angolo di cuore che vuole essere il blog , e da cui ho ricevuto tante opinioni positive.Grazie a tutti perchè per me la cucina è davvero un gesto profondo che nasce da una infanzia legata al magico momento della preparazione dei pranzi preparati dalla mamma e dalle zie della mia immensa famiglia, per ritrovarsi e nn solo durante le feste comandate, ogni occasione era buona per stare insieme, tutti.
Per me è un po' questo il significato del cibo. Ho voglia di ricreare questa magia, la serenità che aleggia tra i miei ricordi di bambina e ho voglia di donarlo insieme a quello che cucino.
Aimeh, vorrei tanto poter allungare la mano verso ognuno di voi e farvi assaggiare ognuna di queste delizie, ma per ora mi basta passarvi le mie ricette e, se posso, qualche piccolo segreto.
Ah...dimenticavo : anche se nn specificato in ognuna della mie ricette, è sempre presente un ingrediente segreto...il profumo dei ricordi.

6 commenti:

aroti ha detto...

...anche per me è così: cultura e tradizione, amore e passione, nonne e zie che dalla campagna portano a casa le primizie della stagione...

anche la mia famiglia è piuttosto legata al mangiare e, di conseguenza, al viver bene: sembra che, per ora, i prodotti genuini, stiano dando risultati positivi.

b. serata donna speciale

cat ha detto...

foto e squisitezze bellissime (invidia invidia per quei fili di caramello praticamente perfetti!).
Pienamente d'accordo sulla cucina dei ricordi e il mito delle nonne (non toccatemi la mia nonnetta!)ma da noi le cene di natale, o quelle comandate in generale, sono un delirio, sbottano tutte in un colpo le tensioni familiari, tipo vulcano in eruzione, per fortuna poi prevale la voglia di riderci sopra! saluti golosi cat

Pip ha detto...

Grazie a te per deliziarci con questi capolavori!! Sei davvero bravissima, ti leggo con piacere ma... la ricettina di questa mousse nello scrigno di cioccolato?! ;) (Mousse, vero?)

Anonimo ha detto...

grazie per questo dolce regalo così goloso ed invitante, quasi quasi allungo una mano e..

Lajules ha detto...

Alla faccia del dolcetto! Questo e' un'opera d'arte!

Complimenti per il blog e le foto.

Lajules

nini ha detto...

Che meraviglia!
I mei complimenti!!