11 dicembre 2006

Involtivo:bresaola,pera,noci,parmigiano

Dopo qualche meritato giorno di vacanza...rieccomi.Come prima cosa devo ringraziare Kjaretta per avermi "illuminata"su alcuni, da me sconosciuti,segreti da blogger.Il tutto mi ha aiutato a personalizzare le mie pagine...notate i fiorellini sul fondo???Carini!!!!Beh, fatemi sapere se la mia scelta è stata di gusto..sennò...cambio.Intanto a voi un'altro antipastino sfizioso.
10 fette di bresaola,1 pera Kaiser,qualche scaglia di parmigiano, 10 gherigli di noce, olio. succo di 1/2limone,sale qb,pepe nero.Taglio a julienne la pera.Spremo il limone che emulsiono con 3 cucchiai di olio.Condisco le pere con questa vinagrette.Stendo le fettine di bresaola,pongo nel centro, la pera, le scaglie di parmigiano e un gheriglio di noce spezzettato.Avvolgo e chiudo con un filo di erba cipollina scottato in acqua bollente

5 commenti:

aroti ha detto...

due cose.
prima cosa: quella foglia verde che si vede adagiata sul piatto, non è erba cipollina, vero??!!

seconda cosa: il tuo flowers background è incantevole, molto romantico azzarderei a dire provenzale.
buona serata.


ps: ehi, ti sei decisa a tornare!!

uovosodo ha detto...

No,nn è erba cipollina..diciamo che la foto è un po lontana dalla spiegazione della ricetta,l'ho voluta fare un po' "artistica",ma nel"pratico"meglio seguire la ricetta...grazie per il bentornata!!

Paolo ha detto...

Ciao, hummmm buonooooo!! lo provero', ma vorrei modificarlo tenedo sempre gli stessi ingredienti, proverei a centrifugare il tutto per creare una crema con cui avvolgere la bresaola, ti faro' sapere se funziona, buona giornata.

Paolo ha detto...

ops! carini i fiorellini. fanno molto primavera.

uovosodo ha detto...

Grazie Paolo..poi fammi sapere come va l'esperimento!Sono curiosa