11 giugno 2007

Torta di carote


Ucci ucci sento odor di carotine!!!Le tortine che lassù vedete le ho sfornate qualche minuto fa,non riesco a nascondervi che il profumino persiste e, nel tragico risveglio di un lunedì mattina, la cosa non guasta.
Come spesso si dice alla tv"...mi dispiace non abbiano ancora inventato la tv dei sensi...", io per riflesso vi dirò "...mi dispiace non abbiano ancora inventato il blog dei sensi...",ci lavoreremo!Altro non posso fare che riportarvi la ricetta di questo delizioso dolce, poi chissà magari tra qualche tempo, al suon di un campanello, potrete allungar la mano e prenderlo.Confido nell'evoluzione della scienza!!

200 g di carote grattugiate
150 g di farina di mandorle
200 g di farina
150 g di zucchero
3 uova intere
125 g di burro ammorbidito (nn sciolto)
1/2 bustina di lievito per dolci
il succo di 2 arance e la scorza di una(grattugiata)

Montate il burro con lo zucchero, aggiungete le uova una ad una.Versate la farina setaccita con il lievito, la farina di mandorle, le carote, il succo e la buccia delle arance.
Versate il composto in una tortieta imburrata e infarinata e cuocete per almeno 20 minuti in forno caldo (180 gradi).

5 commenti:

Dolcetto ha detto...

Buone!!! E' da una vita che ho voglia di fare la torta alle carote ma divento sempre pigra a grattuggiarle... Però con la voglia che mi hai fatto venire con la tua bella foto mi sa che sfrutterò la tua bella ricetta mooolto presto. Buona giornata!

apprendistacuoca ha detto...

ma allora sei tornata alla grande!!!
che buone queste tortine!! la foto mi fa venire ancora più voglia di mangiarle, veramente bella! cos'è lo sfondo? un tessuto?
anche questi cuoricini verdi che sorridono sono carini!!

uovosodo ha detto...

Dolcetto & apprendistacuoca: anche a me piace molto la foto, pensate un po' che sono i cuscini del mio divano (made in ikea).

Anonimo ha detto...

sono orgoglioso di te...ASPE...già lo ero ma da quando vedo quanto sei brava con le tue fotine lo sono ancora di più davvero.
e sono anche un po gelosino...
ah...
e TI AMO!

uovosodo ha detto...

...gelosino scemino...